Professioni libere: il Senato vota

Scritto da il 26/10/2012 in News - Non ci sono commenti
Previsto entro pochi giorni il voto degli emendamenti. La richiesta di riconoscimento delle associazioni professionali arriverà in Senato entro le prime settimane di novembre.

Buone notizie dal CoLAP (Coordinamento libere associazioni professionali): fonti ufficiose del Senato dichiarano che la proposta di legge sulla regolamentazione delle associazioni professionali sarà discussa dalla X Commissione Attività Produttive entro mercoledì prossimo, 31 ottobre 2012.

Saranno ripresi gli emendamenti al testo di legge n. 3270 approvati dalla Camera dei Deputati lo scorso aprile e presentati alla X Commissione del Senato a fine luglio. A partire da lunedì 5 novembre, il testo approvato potrà essere discusso in aula per la votazione definitiva che chiarirà la posizione di migliaia di professionisti e counselor.

“Non è stato un azzardo consegnare, proprio in occasione di Plus Italia, le targhe di ringraziamento ai parlamentari presenti a nome dei 3 milioni di professionisti che da anni attendono questa regolamentazione”: il presidente di CoLAP commenta così l’impegno manifestato dalla X Commissione e la velocità con la quale si stanno concretizzando anni di progetti e di intensi lavori. Anche i counselor, dunque, aspettano l’approvazione finale e le notizie imminenti dei prossimi giorni per confermare una svolta attesa e definitiva per la loro attività: una svolta che, anche in questo campo, avvicina finalmente l’Italia all’Europa.

pubblicato il 26/10/2012

Se vuoi altri consigli inserisci i tuoi dati qui

Lascia un commento

Certificazioni

L'istituto Cortivo ha sempre fatto della qualità un punto irrinunciabile della sua politica aziendale

I Partner Cortivo

L'istituto Cortivo ha attivato significative sinergie con partner importanti

Cortivo Baby Planet

Cortivo Baby Planet è un progetto sociale realizzato dall'Istituto Cortivo

Istituto Cortivo S.p.A. - via Padre E. Ramin, 1 - 35136 Padova - P.IVA 01921530281 - Copyright © 2017 Istituto Cortivo